Massaggio

massaggio Spazio Synthesia

massaggio Spazio SynthesiaMASSAGGIO OLISTICO

Il massaggio olistico (dal greco olos = tutto, totale) è un trattamento psicocorporeo durante il quale la persona può scegliere di rilassarsi intensamente, dedicando così del tempo all’ascolto profondo delle proprie emozioni e sensazioni.
Il tocco aiuta il corpo ad allentare la tensione che impedisce il naturale fluire dell’energia che, una volta libera, può operare alla ricerca di un riequilibrio.
Così le emozioni verranno trasformate, anzichè represse.
Tramite il massaggio olistico si crea un canale di comunicazione sia con se stessi, sia con l’altro, il che consentirà di essere accompagnati in un percorso di ascolto e di assoluto rispetto.

Simonetta Provenzano 
Formazione presso EFOA (European Federation of Oriental Arts) e Centro del Metodo di Genova. Operatrice Reiki di primo livello.
Cell. 3480051081

“Massaggiare è amare tramite le mani senza forme di giudizio.
E’ il cuore di una persona che si occupa, tramite una calda coccola del cuore, di un’altra.”

MASSAGGIO TUI NA

Il Tui Na è una tecnica di massaggio cinese di origini antichissime. Si applica utilizzando un insieme di metodi di massaggio e di mobilizzazioni articolari (spingere, premere, sfregare, picchiettare, pinzettare, scuotere, vibrare, impastare, ecc…). Queste diverse sollecitazioni provocano una stimolazione dei canali energetici (meridiani), regolando Yin e Yang, cioè i due stati dell’energia strettamente interdipendenti considerati nella medicina cinese come riferimenti assoluti per la cura e il benessere della persona e garantendo la circolazione del “Qi”, l’energia vitale-interna del corpo umano.

Tra i principali effetti benefici del Tui Na ci sono:
-La regolazione dell’attività del sistema nervoso;
-Il rafforzamento delle capacità immunitari del corpo rispetto alla possibilità di ammalarsi;
-Il miglioramento del nutrimento dei tessuti, della circolazione del sangue, dell’elasticità delle articolazioni.

In particolare il Tui Na è in grado di agire con efficacia contro: la cefalea tensiva e mista, l’insonnia, le lombalgie, le cervicalgie, le periartriti scapolo-omerali. Tutto il trattamento va ad insistere, secondo i principi tradizionali, sui punti energetici formati in corrispondenza dei meridiani attraverso cui scorre il “Qi”; a seconda delle diverse tecniche utilizzate è possibile diversificare la stimolazione ed agire in maniera mirata su alcune zone .

Fabio Gaudio
Diploma di Massaggio Tradizionale Cinese e Qigong Università di Beijing (Pechino), corso di Agopuntura presso la scuola AMAL (Associazione Medici Agopuntori) di Genova. Studia e pratica da 20 anni la consapevolezza attraverso il movimento e la Meditazione Vipassana. Segue i protocolli di Mindfulness.
Cell.3335229437

Maggiori Informazioni

Tel. 0104073038
info@spaziosynthesia.it