Libri & Vinili

  • Mar162016

    Cos’è la Psicosintesi?

    No Commenti

    C’è una domanda che ogni persona che pratica la Psicosintesi teme più d’ogni altra. La evita, quando possibile, la affronta con imbarazzo, nasconde il panico.
    La domanda è: che cos’è la Psicosintesi?

    Leggi tutto
    Spazio Synthesia
  • Nov202014

    Pink Floyd – The Endless River

    No Commenti

    7 Novembre 2014, esce The endless river, il fiume infinito, l’ultimo lavoro dei Pink Floyd ed il terzo senza il “folle genio creativo” di Roger Waters.
    E’ un disco impregnato da un forte senso di trascendenza che lascia spazio a momenti di contingenza molto ben definiti emotivamente. Un ritorno ai viaggi psichedelici interstellari degli esordi.

    Leggi tutto
    Spazio Synthesia
  • Nov092014

    La Nuova Volontà

    No Commenti

    Nel suo ultimo libro Piero Ferrucci affronta uno dei temi centrali della Psicosintesi attraverso una visione allargata e pluridimensionale, che comprende antichi saperi e le più recenti ricerche in campo scientifico, fino alle nuove scoperte delle neuroscienze.

    Leggi tutto
    Spazio Synthesia
  • Ott202014
    RAk Film animazione

    L’arte della Felicità

    No Commenti

    Un gabbiano vola tra le nuvole nere di un temporale, fino a planare sulla città di Napoli, una grande metropoli sommersa dalla pioggia, immagine del caos e della pienezza, ma soprattutto simbolo di un luogo di crisi, in cui è insita l’opportunità di ricominciare.

    Leggi tutto
    Spazio Synthesia
  • Apr022014

    I Libri che Curano

    No Commenti

    Negli ultimi tempi si sente spesso parlare di Biblioterapia, un nuovo termine coniato per una disciplina, in realtà, ben più datata di quanto possa sembrare. Essa, infatti, affonda radici già nell’antica cultura greca, quando sulla porta della libreria di Tebe era scritto “luogo curativo dell’anima”.

    Leggi tutto
    Spazio Synthesia
  • Gen202014

    Riso Patate e Cozze

    No Commenti

    Propongo questo piatto della cucina tipica pugliese poichè mi sembra un ottimo esempio di sintesi. Gli ingredienti sono molto semplici ed economici, ma il risultato finale è una vera e propria magia alchemica, una sintesi che ben rappresenta quanto in essa vi sia molto più della somma delle parti.

    Leggi tutto
    Spazio Synthesia