Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL TEMPO – L’ Attimo Presente

22 ottobre 2017 @ 18:00

Meditazione Vipassana

Incontro con Mario Thanavaro

Ingresso a Offerta Libera

Tutti noi, ora più che mai, avvertiamo il bisogno di placare il nostro incessante chiacchierio interiore e osservare il momento presente.

Quando siamo distratti la mente rimugina le situazioni e la nostra attenzione è proiettata al passato o al futuro.

Proiettare l’attenzione e i pensieri al passato e al futuro, o su persone non presenti crea emotività, ansie, paure e angosce, non permette di comprendere la realtà, vedere e vivere gli eventi così come sono.

Attraverso la Meditazione di Consapevolezza possiamo entrare nello spazio sensibile, abitare il presente e coglierne l’attimo.

 

Meditazione vipassana Genova

Mario Thanavaro

è nato in Friuli nel 1955 ed ha iniziato all’età di 22 anni un intenso periodo di formazione meditativa all’interno della tradizione del Maestri della Foresta della scuola Theravada.

Ordinato monaco buddhista nel 1979 in Inghilterra con il nome spirituale di Thanavaro, ha per 18 anni come maestro Achaan Sumedho. Come monaco itinerante visita la Svizzera, la Thailandia, la Birmania, l’Australia, gli Stati Uniti, l’India, il Nepal, lo Sri Lanka e Israele. La sua ricerca spirituale lo porta allo studio di altre tradizioni e incontra e riceve insegnamenti da altri Maestri che lo colpiranno profondamente.

Dopo 12 anni di vita all’estero (Inghilterra e Nuova Zelanda) ove contribuisce alla fondazione e crescita di alcuni monasteri, nel 1990 ritorna in Italia e fonda il Santacittarama (Il Giardino del Cuore Sereno) il primo monastero Theravada nel nostro paese. Seguono 6 anni di intenso lavoro che lo vedono Abate, Maestro di meditazione, Presidente dell’Unione Buddhista Italiana e membro della Fondazione Maitreya.

Dopo 18 anni di vita monastica decide di proseguire il suo cammino da laico.

Attualmente è presidente della Associazione Amita Luce Infinita, che in diversi modi promuove la crescita psichica e spirituale, e conduce incontri e ritiri di meditazione in tutta Italia.

E’ autore delle opere Non creare altra sofferenza, Verso la luce, Da cuore a cuore, Uno sguardo dall’arcobaleno , Meditiamo insieme (Edizioni Ubaldini, Roma). Per la collana Spiritualità Sperimentale della Promolibri ha pubblicato: La via del pellegrino – Visita ai luoghi sacri del Buddha.

Dettagli

Data:
22 ottobre 2017
Ora:
18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Spazio Synthesia
Telefono:
0104073038
Email:
spaziosynthesia@gmail.com
Sito web:
www.spaziosynthesia.it

Luogo

Spazio Synthesia
Corso A. Podestà 5B
Genova, 16128 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0104073038