Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il nostro Teatro Interiore

22 Febbraio 2020 @ 10:00 - 23 Febbraio 2020 @ 18:00

Cambia copione e vivi la Vita che vuoi!

Uno, Nessuno o Centomila? Quante sono le maschere che indossiamo ogni giorno?
 
Oltre un secolo fa, Pirandello metteva in discussione il senso della nostra identità: non siamo quello che crediamo di essere. Dentro di noi si aggirano tanti personaggi in cerca di espressione, ma il più delle volte non li riconosciamo o non ce ne curiamo.
 
Più siamo dominati dalle nostre parti, più tendiamo a scegliere situazioni di vita di cui non siamo pienamente soddisfatti: scegliamo un lavoro che non ci piace, degli studi che non ci interessano, scegliamo partner che non vanno bene… e così via.  Non siamo realmente liberi e tutto ciò che facciamo è condizionato.
 
In qualche modo, per poterci ritrovare siamo chiamati a perderci nella nostra molteplicità con uno sguardo consapevole, osservatore e non giudicante.

Tematiche del Laboratorio:
– Sciogliere i blocchi psico-corporei
– Consapevolezza dei propri personaggi interiori
– Recupero dell’Autenticità e Forza dell’Io
– Essere i Registi sul palcoscenico della propria Vita

Se osserviamo noi stessi e gli altri con sincerità, senza preconcetti e illusioni, dobbiamo riconoscere, anzi constatare, che ognuno di noi rappresenta o recita varie parti nella vita. Ciò è inevitabile e costituisce la trama dei nostri rapporti interpersonali e sociali. Ma per lo più recitiamo le nostre parti inconsciamente, senza rendercene conto — e perciò le recitiamo male! R. Assagioli – Psicosintesi

 

Conducono:

Maria Vittoria Salimbeni, psicologa e psicoterapeuta.
Specializzata in Psicosintesi Terapeutica presso SIPT – Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica – a Firenze. Ha maturato esperienze nell’ambito della Psicosomatica, della Psiconcologia, della Psicotraumatologia, della Mindfulness. Conduce gruppi di crescita personale e di tango-terapia per il benessere. Attualmente è responsabile del Gruppo di Psicosintesi presso lo Spazio Synthesia.

Silvano Bregante, attore e insegnante di teatro.
Diplomato in recitazione presso l’Accademia Professionale per Attori CTA –  Centro Teatro Attivo – di Milano e come OTS Operatore di Teatro nel Sociale presso Ass. Oltre le Parole di Roma. E’ insegnante di teatro in laboratori teatrali per bambini, adolescenti e adulti. Nel 2013  ha fondato a Genova ARMITOTeatro.

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
inviare una email a spaziosynthesia@gmail.com

Costo 150 €
costo agevolato giovani e studenti 135 €
10% di sconto per gli iscritti al Corso di Psicosintesi

Orari:  sabato e domenica 10 – 18

 

Dettagli

Inizio:
22 Febbraio 2020 @ 10:00
Fine:
23 Febbraio 2020 @ 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Spazio Synthesia
Telefono:
0104073038
Email:
spaziosynthesia@gmail.com
Sito web:
www.spaziosynthesia.it

Luogo

Spazio Synthesia
Corso A. Podestà 5B
Genova, 16128 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0104073038