Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Shakespeare. La creazione dell’uomo

8 febbraio 2019 @ 18:30 - 19:30

Gratuito

Evento Navigation

Salotto Culturale

in collaborazione con ARMITOTeatro

// 16 NOVEMBRE
// 8 FEBBRAIO

ingresso gratuito (con prenotazione posto)

 

Il percorso che viene proposto ha come scopo l’analisi dei personaggi, di alcune delle maggiori opere del drammaturgo inglese.

Attraverso una lettura di pezzi selezionati, si cercherà di comprendere la natura profonda e rivoluzionaria dei personaggi shakespeariani che, lontani dal voler essere una semplice riproduzione della natura, possono essere considerati vere e proprie personalità, creazioni umane così complesse da sembrare più vere della vita stessa.

É con l’occhio di chi ammira la grandezza e la bellezza dell’infinito che andremo a osservare questi personaggi-persone, cercando di percepire quell’eterno che è dentro di essi e che fa sì, che dopo cinquecento anni riescano ancora a stupire, emozionare e coinvolgere migliaia e migliaia di spettatori.

_________
A cura di
ROBERTO REPELE
attore e drammaturgo, insegnante di teatro.

Roberto si è formato presso la Scuola di Teatro Azione di Roma e in pedagogia dell’espressione primo livello presso Ass. Mimesis Lab di Roma. Fondatore della Compagnia di teatro ragazzi Calinea Teatro di Roma. Co-Fondatore dell’associazione teatrale Ansi Lumen Teatro di Roma. Insegnante di Teatro presso la compagnia teatrale “Il sentiero di Oz” dal 2010. Insegnante di teatro e pedagogia teatrale dal 2007. Attualmente lavora presso ARMITOTeatro di Genova come insegnante e drammaturgo.

__

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
spaziosynthesia@gmail.com

Dettagli

Data:
8 febbraio 2019
Ora:
18:30 - 19:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Spazio Synthesia
Telefono:
0104073038
Email:
spaziosynthesia@gmail.com
Sito web:
www.spaziosynthesia.it

Luogo

Spazio Synthesia
Corso A. Podestà 5B
Genova, 16128 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0104073038