
- Questo evento è passato.
Relazioni intime – Il potere dell’Empatia
18 Novembre 2017 @ 10:00 - 19 Novembre 2017 @ 18:00

La Comunicazione Nonviolenta è un mezzo efficace e concreto per creare relazioni autentiche e armoniose con gli altri e soprattutto… con noi stessi.
I nostri bisogni e quelli degli altri non sono mai in conflitto. I conflitti emergono dai modi che scegliamo per soddisfare tali bisogni. Imparare ad ascoltare i bisogni al di là delle strategie concrete è la chiave per trasformare qualsiasi conflitto.
Il compromesso è necessario per creare relazioni durature?
Quanto è alto il prezzo che paghiamo per ogni compromesso e rinuncia?
E se ci fosse una via più soddisfacente senza compromessi né sacrifici?
Nel corso di questo workshop imparerete a:
- riconoscere i vostri bisogni e quelli del vostro partner senza ricorrere al compromesso
- trasformare i conflitti in occasioni per rafforzare la vostra intimità
- coltivare autenticità, libertà, complicità e armonia nelle vostre relazioni
- superare risentimento, rabbia, vergogna e colpa
Creata da M. Rosenberg negli anni ‘60, la Comunicazione Nonviolenta è oggi diffusa in tutto il mondo nel campo della formazione, della psicologia, della mediazione e della risoluzione dei conflitti.
Conduce Benedetta Barabino.
Benedetta ha un dottorato in Neuroscienze e un master in Formazione degli Adulti. Ha fondato e dirige a Ginevra l’organizzazione no-profit Dance with me. Si è formata con con esperti mondiali nel campo della comunicazione, risoluzione di conflitti e leadership tra cui Marshall Rosenberg, Byron Katie, Brian Weiss, Margaret Whitley, Shauna Ries e Fritjof Capra.
Seminario aperto a coppie e a singles
Costo 185 -250 (secondo le disponibilità)