
- Questo evento è passato.
Progetto Gaia
26 Settembre 2020 @ 10:00 - 13:00

PROGRAMMA DI EDUCAZIONE ALLA CONSAPEVOLEZZA E ALLA SALUTE GLOBALE DI SÉ E DEL PIANETA
Ideato e sviluppato da un’equipe di docenti, professori universitari, educatori, psicologi e medici dell’associazione di promozione sociale Villaggio Globale di Bagni di Lucca.
La finalità del Progetto Gaia è di promuovere un programma educativo che ponga al centro lo sviluppo di una consapevolezza globale di sé e del pianeta e che dia le basi etiche, scientifiche e umane per essere cittadini creativi della società globalizzata in cui viviamo.
Il Programma si basa sul PROTOCOLLO MINDFULNESS PSICOSOMATICA che sviluppa un programma educativo basato sulle recenti scoperte delle neuroscienze, della PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia), degli approcci neurocognitivi all’evoluzione umana.
Il Protocollo Gaia utilizza basi scientifiche, mediche e psicologiche ampiamente validate da ricerche internazionali per la loro efficacia nella riduzione dello stress, ansia, depressione e aggressività.
“La crisi del Coronavirus ci offre una nuova opportunità per attuare un cambio di paradigma, per allontanarci dall’era meccanicista e industriale della separazione, del dominio sulla natura, dell’avidità e della malattia, per avvicinarci all’era di Gaia, basata su una civiltà planetaria e sulla consapevolezza che siamo un’unica Famiglia della Terra, che la nostra salute è “una sola Salute” radicata in interconnessioni ecologiche, nella diversità nella rigenerazione e nell’armonia.” – Vandana Shiva
Moduli del Programma
- iniziare a sperimentare la consapevolezza di sé
- consapevolezza corporea e salute globale
- consapevolezza dei blocchi e intelligenza emotiva
- coscienza etica globale
Il corso è rivolto ad adulti e adolescenti.
Date degli incontri
1° INCONTRO
SABATO 26 SETTEMBRE *
h. 10.00-13.00
TUTTI I LUNEDI (Dal 5 Ottobre)
*Il 26 Settembre avrà inizio il primo gruppo che è già al completo, se siete interessati contattateci per il secondo gruppo, inviando una email a: spaziosynthesia@gmail.com