Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Progetto Gaia

29 Gennaio @ 19:30 - 21:00

PROGRAMMA DI EDUCAZIONE ALLA CONSAPEVOLEZZA E ALLA SALUTE GLOBALE DI SÉ E DEL PIANETA

Ideato e sviluppato da un’equipe di docenti, professori universitari, educatori, psicologi e medici dell’associazione di promozione sociale Villaggio Globale di Bagni di Lucca.

 

La finalità del Progetto Gaia è di promuovere un programma educativo che ponga al centro lo sviluppo di una consapevolezza globale di sé e del pianeta e che dia le basi etiche, scientifiche e umane per essere cittadini creativi della società globalizzata in cui viviamo.

Il Programma si basa sul PROTOCOLLO MINDFULNESS PSICOSOMATICA che sviluppa un programma educativo basato sulle recenti scoperte delle neuroscienze, della PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia), degli approcci neurocognitivi all’evoluzione umana.

Il Protocollo Gaia utilizza basi scientifiche, mediche e psicologiche ampiamente validate da ricerche internazionali per la loro efficacia nella riduzione dello stress, ansia, depressione e aggressività.

“La crisi del Coronavirus ci offre una nuova opportunità per attuare un cambio di paradigma, per allontanarci dall’era meccanicista e industriale della separazione, del dominio sulla natura, dell’avidità e della malattia, per avvicinarci all’era di Gaia, basata su una civiltà planetaria e sulla consapevolezza che siamo un’unica Famiglia della Terra, che la nostra salute è “una sola Salute” radicata in interconnessioni ecologiche, nella diversità nella rigenerazione e nell’armonia.”  – Vandana Shiva

Moduli del Programma

  1. iniziare a sperimentare la consapevolezza di sé
  2. consapevolezza corporea e salute globale
  3. consapevolezza dei blocchi psicosomatici e intelligenza emotiva
  4. coscienza etica globale

Il corso è rivolto ad adulti. (il corso per adolescenti per partirà a breve)

Conduce la Dr.ssa Maria Vittoria Salimbeni, psicologa e psicoterapeuta, specialista in Psicosintesi Terapeutica, Esperta in Psicologia Oncologica e delle patologie organiche gravi, conduttrice del Progetto Gaia – Mindfulness Psicosomatica.

CALENDARIO:

GENNAIO
venerdì 29  h.19.30-20.30 (incontro introduttivo)
FEBBRAIO
venerdì 5-12-19-26  h.19.30-21.00
sabato 6 h.10.00-13.00
sabato 20 h.10.00-13.00
MARZO
venerdì 5-12  h.19.30-21.00
sabato 13 h.10.00 – 13.00 (conclusione e consegna attestati)
**Gli incontri hanno valenza di sostegno psicologico e si terranno in presenza con un numero molto limitato di  partecipanti nel rispetto delle norme sanitarie anti-covid.

 

COSTO
80 euro
Il nostro impegno è quello di promuove una cultura del benessere e della consapevolezza attraverso la diffusione di un programma educativo di alta qualità a costi accessibili.

 

INFO E ISCRIZIONI
Maria Vittoria Salimbeni 3332579755
spaziosynthesia@gmail.com
iscrizioni entro il 24 Gennaio –  Attenzione: posti molto limitati!

 

Dettagli

Data:
29 Gennaio
Ora:
19:30 - 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , , ,
Sito web:
https://www.spaziosynthesia.it/progetto-gaia/

Organizzatore

Spazio Synthesia
Telefono:
0104073038
Email:
spaziosynthesia@gmail.com
Sito web:
www.spaziosynthesia.it

Luogo

Spazio Synthesia
Corso A. Podestà 5B
Genova, 16128 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0104073038