Respirare ed emettere suoni sono azioni che appartengono alla nostra esperienza vitale fin dalle epoche più remote della nostra esistenza.
E persino prima del nostro venire al mondo il suono era nostro ospite e compagno nel mondo liquido in cui ci siamo formati e abbiamo abitato.
La voce è la nostra firma. E’ unica, proprio come siamo noi, nessun altro al mondo ha il nostro timbro vocale, che è l’espressione della nostra energia più profonda.
Per tutto il viaggio della nostra esistenza il respiro e la voce ci accompagnano. Discreti e presenti, sono testimoni di tutte le nostre emozioni, di tutti i nostri sentimenti e pensieri. E ne trattengono le tracce e le memorie.
Infine, sono tutto ciò che abbiamo anche nell’ultimo viaggio, sempre con noi fino a lasciarci ai confini del mondo.
Per questa loro peculiarità, per la continuità della loro presenza dall’inizio alla fine di noi, il respiro e la voce sono strumenti ideali per chi vuole lavorare con sé stesso, per liberare l’energia vitale trattenuta e sciogliere le emozioni che nel tempo abbiamo accumulato. Allo stesso modo, ci permettono di affacciarci e ci accompagnano sulla soglia del modo sottile e ineffabile della dimensione dello spirito.
Negli incontri avremo l’opportunità di familiarizzarci: con il nostro respiro e la nostra voce, con il processo di scioglimento emotivo e ricarica energetica che usarle consapevolmente comporta, e con l’affacciarci nel mondo degli stati espansi di coscienza.
Lo scopo degli incontri sarà il piacere di vibrare insieme.
Claudia Panìco
psicologa e psicoterapeuta ad orientamento corporeo e transpersonale. Facilita gruppi di Respirazione Olotropica e Terapia Perinatale
*ingresso gratuito, con prenotazione*
7 Novembre
23 Novembre
18 Gennaio
22 Marzo
17 Maggio
// PRENOTARE TRAMITE EMAIL O TELEFONO:
spaziosynthesia@gmail.com
tel. 0104073038