Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Comunicazione Nonviolenta

21 Marzo @ 10:00 - 22 Marzo @ 18:00

ATTENZIONE:  EVENTO RINVIATO A GIUGNO!

FORMAZIONE IN COMUNICAZIONE NONVIOLENTA PER GENITORI, INSEGNANTI, EDUCATORI E TUTTI COLORO INTERESSATI ALLA RELAZIONE.

Collaboriamo con gioia con bambini e giovani (a casa, a scuola, …)

Crescere i bambini e sostenere i giovani può divenire l’attività più impegnativa della nostra esistenza, specialmente se vogliamo farlo in un modo che sostenga la loro e la nostra vita. Eppure molto spesso diventa un comportamento automatico, pieno di frustrazione, disperazione, rabbia e poi rimpianto, dolore e solitudine.

In questo seminario pratico ed esperienziale esploreremo le nostre visioni e desideri che abbiamo come genitori, insegnanti, educatori. Esamineremo il bagaglio che portiamo ancora dalla nostra infanzia e che può influenzare le nostre reazioni. Cercheremo di espandere la capacità di mantenere il nostro equilibrio interiore in momenti difficili e di rispondere dal nostro cuore, non dalle nostre paure e reazioni inconsce. E, soprattutto, lavoreremo per trovare modi per stabilire e mantenere uno spazio dialogico di sicurezza, cura e connessione attraversando la vita in un modo gioioso e che ci nutre.

Poiché tutto il lavoro si basa sulla Comunicazione Nonviolenta (NVC), è necessario che ogni partecipante abbia completato almeno due giorni di seminario introduttivo di NVC.

 

con Robert Maoz Kržišnik

Nato nel 1966 in Jugoslavia, Robert ha conseguito un Master in Psicologia ed è certificato presso il Center for Nonviolent Communication (NVC) come trainer NVC e mediatore di conflitti. Per 12 anni ha lavorato come psicoterapeuta e con gruppi come formatore, facilitatore e team-coach dal 1988. Lavora anche come mediatore in situazioni di conflitto, sia tra individui che all’interno di gruppi. La sua principale passione e attenzione è la connessione: dall’auto-connessione, attraverso la guarigione di parti ferite di noi stessi, abbracciando tutto il nostro essere, alla connessione con gli altri a un livello profondamente sincero e vulnerabile. Oggi lavora in varie organizzazioni e facilita corsi di formazione. Fino ad oggi ha condiviso la sua passione in 30 paesi in quasi tutti i continenti. Per maggiori informazioni: www.thatfield.eu

POSTI LIMITATI!

Il workshop sarà in inglese, con traduzione in italiano.
Sabato e Domenica h. 10-00 -18.00
Costo da 200 a 350 € (secondo la propria disponibilità)

PRENOTAZIONI:
Benedetta Barabino
benedetta@benedetta-barabino.com
+41 79 294 9828

Dettagli

Inizio:
21 Marzo @ 10:00
Fine:
22 Marzo @ 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Spazio Synthesia
Telefono:
0104073038
Email:
spaziosynthesia@gmail.com
Sito web:
www.spaziosynthesia.it

Luogo

Spazio Synthesia
Corso A. Podestà 5B
Genova, 16128 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0104073038