WORKSHOP PER INSEGNANTI EDUCATORI GENITORI
La Comunicazione Nonviolenta offre strumenti concreti per comunicare in modo efficace in ambito personale e professionale, andare oltre le incomprensioni, le emozioni del momento e accompagnare alla trasformazione dei conflitti.
Creata dallo psicologo Marshall Rosenberg, la Comunicazione Nonviolenta è oggi diffusa e utilizzata in tutto il mondo in vari campi che vanno dall’educazione, alla formazione, dalla salute, alla mediazione e alla risoluzione dei conflitti.
Il workshop si basa su un approccio partecipativo e interattivo che permette di integrare al meglio gli aspetti teorici e pratici del metodo.
Benedetta Barabino
Benedetta ha un dottorato nel campo delle Neuroscienze e un master in Formazione degli Adulti. Ha fondato e dirige a Ginevra l’organizzazione no-profit Dance with me. Si è formata con esperti mondiali nel campo della comunicazione e risoluzione dei conflitti, tra cui M. Rosenberg. Tiene formazioni di CNV in Europa e in Medio Oriente.
Giovanna Carrassi
Attrice, regista e scrittrice, Giovanna ha lavorato con V. Gassman, E. Scola, A. Celi, S. Sandrelli, M. Nichetti. Ha introdotto il teatro in situazioni sociali critiche quali il carcere e la tossicodipendenza. Collabora con B. Barabino in progetti di formazione in CNV con migranti a Ginevra e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione Pubblica in Cisgiordania.
ORARI
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.
COSTO AGEVOLATO
150 € a 300 € (secondo la propria disponibilità)
SEDE DI SVOLGIMENTO
Spazio Synthesia
Corso A. Podestà 5B/1, Genova