Seminario in Comunicazione Nonviolenta
La Comunicazione Nonviolenta offre strumenti concreti ed efficaci per creare relazioni autentiche, libere e armoniose permettendoci di andare oltre l’idea del torto e della ragione.
In questo seminario partecipativo e interattivo imparerete a:
• riconoscere i vostri bisogni e quelli degli altri
• trasformare i conflitti per creare connessione e armonia
• coltivare autenticità, libertà, complicità e armonia nelle vostre relazioni
• andare oltre il risentimento, la rabbia, la vergogna e la colpa
Creata da M. Rosenberg, la Comunicazione Nonviolenta è praticata in tutto il mondo nel campo dell’educazione, psicologia, mediazione e risoluzione dei conflitti.
Benedetta Barabino
Con un dottorato nel campo delle Neuroscienze e un master in Formazione degli Adulti. Si è specializzata nell’accompagnamento e trasformazione della crisi in occasione di crescita ed evoluzione. Nel 2011 ha partecipato ad una formazione intensiva di Comunicazione Nonviolenta (CNV) con Marshall Rosenberg. Da allora si è appassionata alla CNV e ha partecipato a formazioni in Europa e in Medio Oriente. Nel 2009 ha fondato ed oggi dirige a Ginevra Dance with me, organizzazione non-profit che promuove progetti basati sull’arte e la CNV come strumenti di dialogo e coesione comunitaria in Svizzera, Cisgiordania e Israele. Nel 2019 ha co-fondato l’associazione Mirai a Genova con la quale realizza progetti in campo sociale e educativo basati sulla CNV e l’arte.
COSTO
100 euro
QUANDO
Domenica 3 Ottobre 2021
h. 10:00-18:00
SEDE
Spazio Synthesia
c.so Andrea Podestà 5B
PER INFO E ISCRIZIONI
Benedetta +41792949828
benedetta.barabino@gmail.com
*Il Seminario si terrà in presenza, con un numero limitato di partecipanti, rispettando le regole condivise anti-covid19.