
- Questo evento è passato.
C’era una volta… la Resilienza – Come adattarsi ai cambiamenti lo insegnano le fiabe!
10 Giugno 2020 @ 18:30 - 20:00
Gratuito
Essere Resilienti significa sapersi adattare ai cambiamenti e alle difficoltà.
Questo laboratorio online ha l’obiettivo di dare attenzione, e quindi fortificare, questa specifica capacità personale, trattando in modo leggero ciò che normalmente crea paura, ansia e nervosismo.
La fiaba – utilizzata con successo da diversi anni in approcci di natura terapeutica e socioeducativa con adulti e bambini – in questo contesto di laboratorio interattivo diviene un potente strumento trasformativo e creativo.
Essa, oltre ad essere benefica di per sé, costituisce un manuale pratico di come non ci si dà per vinti di fronte alle sfide, come trovare soluzioni innovative e impensabili, come vivere i conflitti e aprirsi alla trasformazione.
Così, attraverso un percorso di fiabazione interattiva di gruppo, ognuno divertendosi potrà sperimentare il proprio essere resiliente nella fantasia come nella realtà.
Conduce
Valentina Venuto, psicologa e psicoterapeuta specializzata in Psicosintesi Terapeutica
Per Chi?
Questo laboratorio è pensato per adulti.
Può divenire uno strumento pratico e operativo efficace per sé e/o trasferibile in altri contesti (formazione, socio-educazione, animazione, ecc.).
Quando?
Mercoledì 10 giugno h. 18.30-20.00
Dove?
Gli incontri si svolgono online
Iscrizioni
Per maggiori informazioni contattaci spaziosynthesia@gmail.com