Professionisti

Francesca Barabino

Psicologa Psicoterapeuta
Fondatrice e Responsabile

Specializzata in Psicosintesi Terapeutica a Firenze (S.I.P.T.) e presso l’IRCCS Gaslini di Genova. Da quindici anni lavora con i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie. Dal 2000 al 2010 è stata consulente ai Servizi Sociali. E’ stata giudice onorario per il Tribunale Minorile di Genova. Svolge attività privata di ricerca, consulenza e psicoterapia con bambini, adolescenti e famiglie. Nel 2007 fonda, con Walter D’Addario, Spazio Synthesia.

Walter D’Addario

Psicologo Psicoterapeuta
Fondatore

Specializzato in Psicosintesi Terapeutica a Firenze (S.I.P.T.) e in Analisi Bioenergetica presso la S.I.A.B. E’ conduttore di classi di esercizi di bioenergetica.
Fonda nel 2007, insieme a Francesca Barabino, Spazio Synthesia.

Michele Montecucco

Psicologo Psicoterapeuta

Specializzato in Psicosintesi Terapeutica a Firenze (S.I.P.T.). Affianca all’attività terapeutica il lavoro presso il Centro d’Ascolto dell’Ass. S. Marcellino di Genova, in cui è anche responsabile di un laboratorio musicale. Psicologo dell’emergenza per SIPEM S.o.S.

Maria Vittoria Salimbeni

Psicologa Psicoterapeuta
Responsabile del gruppo di Psicosintesi

Specializzata in Psicosintesi Terapeutica a Firenze (S.I.P.T.) ed Esperta in Psicologia Oncologica e delle patologie croniche gravi dal 2009. Svolge laboratori di gruppo come Tango-Terapeuta in percorsi di crescita personale, nel campo delle relazioni e nella medicina integrativa (lega tumori LILT, sclerosi multipla AISM). Si è formata in Medicina Psicosomatica (OA Careggi a Firenze) e nell’ambito delle cure palliative presso l’ASL10 di Firenze. Attualmente lavora come Esperta Psicologa in ambito Penitenziario. Responsabile delle attività del gruppo di Psicosintesi Genova.

Enrico Olivieri

Filosofo, Counsellor ed Educatore

Nel 1993 ha incontrato la meditazione Buddhista che ha approfondito, attraverso un atteggiamento curioso ed eclettico, in numerosi seminari e ritiri residenziali della tradizione Zen, Tibetana e Mahasi.Dal 2001 al 2011 si è formato presso la Scuola di Energetica Junghiana Hui Neng di Genova, presso la quale ha ottenuto il diploma di Counselor, ed ha approfondito per 10 anni lo studio del Qi Gong, del Taoismo e della Psicologia Buddhista. A partire dal 2011 ha intensificato la pratica e lo studio della meditazione Vipassana grazie agli insegnamenti di diversi maestri ed insegnanti della tradizione Mahasi.

Simonetta Provenzano

Massaggiatrice Olistica.

Massaggiatrice Olistica con formazione EFOA (European Federation of Oriental Arts) e Centro del Metodo di Genova. Operatrice Reiki di primo livello.

Daniela Morando

Meditazione Vipassana.

Frequenta gli insegnamenti dello Yoga e del Dharma da circa venti anni. Ha praticato la meditazione Vipassana con insegnanti laici e con monaci della tradizione Theravada. Laureata in Filosofia e Psicologia, ha una formazione in psicologia analitica. Lavora come psicoterapeuta presso l’ASL 3 genovese.